Stress psicofisico o altro?

Buonasera,
scrivo a questa tarda ora perché ho difficoltà ad addormentarmi.
A partire dalla giornata di ieri (10 maggio) avverto una sensazione di forte malessere allo stomaco (forte acidità) con accompagnata sgradevole sensazione alla gola, cui si aggiunce una sensazione di affaticamento da fermo, quasi una fame d'aria (stranamente non in movimento).
Inoltre ho difficoltà ad evacuare ed in più togliendomi i calzini ho notato un segno dell'elastico molto marcato, quasi come le caviglie fossero leggermente sprofondate.

Non nego che mi trovo in un periodo di forte stress per via dell'università (sono in fuorisede a Roma, facoltà di ingegneria aerospaziale) ed in più esco da un periodo in cui ho visto mio padre subire un importante intervento di riparazione della corda tendinea e che mi ha comunque provato psicologicamente.
Come posso comportarmi?

Resto in attesa di una risposta, grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, sulla base della descrizione della sintomatologia, che possa trattarsi di una infiammazione del distretto gastroesofageo. Per una conferma o meno e, molto piu' importante, per approntare una specifica cura, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Il gonfiore alle caviglie potrebbe spiegarsi in una ritenzione idrica o nell'elastico dei calzini troppo stretto. Comunque, serve che ti faccia visitare da un Medico. Nulla di grave comunque, stai tranquillo.

Dr. Raffaello Brunori