Caduta botta schiena dubbi

Buongiorno, sono caduta da un tavolino che si è rovesciato ed ho picchiato per prima le gambe riportando alcune contusioni nella coscia dietro le ginocchia e in un braccio e solo per ultima sono finita di schiena, nello specifico nel dorso verso sinistra nella zona muscolare, lo spallone basso per far capire.
Non ho picchiato la testa e la botta grossa non l'ho presa nella schiena.
Ora a distanza di ore mi fa male la schiena ma sembra più un dolore muscolare e da botta, alle ossa non mi sembra di sentire male, non ho problemi a muoverlo, non ci sono segni visibili.
Cosa dovrei fare?
A cosa devo stare attenta?
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, bisognerebbe capire meglio la dinamica e le modalità di forza di impatto. Io metterei del ghiaccio nelle prime ore non oltre. Userei una pomata a base di sostanza che dissolvono ematomi. Se dolore persiste nel breve un esame ecografico addome le darebbe tranquillità. Se persiste dolore nei giorni successivi, oltre una settimana si potrà valutare di fare altro.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio di cuore per il consulto. Il tavolino si è capovolto e sono finita giù con lui, la botta più grossa l'ho presa nelle gambe, la schiena per ultima attuando con le braccia (ad ora non fa male la schiena solo un fastidio) e ho attutito col braccio (infatti ora mi fa male un po' la punta del gomito)... sto mettendo ghiaccio e hyruoid, nelle prossime ore vedo come va. Grazie mille!!!
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Perfetto. Terapia giusta.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro