Perché non riesco a fare un respiro lungo?

Salve sono una ragazza di 22 anni e sto passando un periodo un po’ ansioso e sono diventata un po’ ipocondriaca da una settimana ho la sensazione di non riuscire a respirare a fondo e di non riuscire a fare un respiro completo poi ho la sensazione di un blocco al centro dello sterno e dietro la schiena. Delle volte sento anche la lingua come se fosse gonfia
Ho fatto visita cardiologica, holter, rx al torace ed è tutto ok! Cosa può essere?
Possono essere dolori intercostali?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In pratica, si è data una risposta da sola: la causa della sintomatologia descritta deve essere focalizzata sul suo stato ansioso. Comunque sia, proprio per scrupolo, si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche per escludere o meno una infiammazione esofagea. Da lontano, purtroppo, non posso esserle molto di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori