Integrazione di ferro

Buongiorno.
A causa della sideremia bassa (45 ug/dl) mi è stato prescritto del ferro.
Quello che prendo io è gastroresistemte (soffro di reflusso e lieve gastrite) e a lento rilascio.
Siccome so che l’assorbimento del ferro viene ridotto dall’assunzione del cibo, lo prendo la mattina molto presto, un paio d’ore prima della colazione che, tra l’altro, è sempre molto leggera (tè e fette biscottate).
La mia domanda è, visto che la confezione parla di rilascio nel corso di 10 ore, tutto ciò che assumo durante il giorno limiterà l’assorbimento del ferro?
Ringrazio chiunque voglia cortesemente rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Buongiorno,
se le compresse sono di tipo ''gastroresistente'',il ferro non viene rilasciato nello stomaco,ma nell'intestino dove può essere assorbito!
Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Chiarissimo. La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nulla!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva