Dolore al ginocchio

Salve, una settimana fa' durante una partitella di calcio ho fatto un movimento brusco, atterrando il piede male, ho avvertito un qualcosa che si muoveva sotto la rotula e un po' di dolore, pertanto non ho più continuato a giocare anche se potevo continuare perché il fastidio non era tanto.

Potevo flettere il ginocchio, piegarmi ecc.

Successivamente a casa, l'indolenzimento al ginocchio era un po' passato e così ho messo un po' di ghiaccio.
L'indomani non avevo dolore, né gonfiore né edemi, così la sera per "testare" il ginocchio e che fosse tutto ok, ho fatto alcuni squat (anche monopodalico) ma già alla 2/3 ripetizione avvertivo dolore ed ho sentito tirare, mi sono fermata e ho messo il ghiaccio.

La mattina seguente, lo sentivo un po' indolenzito e così ho chiamato il mio medico di famiglia e mi ha detto di continuare a mettere ghiaccio e la pomata Voltaren per qualche giorno.

In questi giorni, non ci potevo camminare tanto ed è leggermente gonfio ma forse anche per via del fatto che ho un minimo camminato se pur cercando di non sforzarlo e tenerlo a riposo.

Ieri mattina nel camminare non sentivo dolore ma nel pomeriggio che mi sono recata dal dottore, nel camminare, nel salire e scendere le scale, arrivata a casa mi sentivo tirare il ginocchio e mi faceva male.

Il mio medico mi ha detto di continuare con ghiaccio e voltaren e in più mi ha detto il cortisone per 6 giorni.

Volevo tranquillizzarmi che non si tratti di qualche lesione al ginocchio (menisco, legamenti, ecc.

Vi scrivo appunto per un vostro parere.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per avere una diagnosi certa, deve rivolgersi ad un Ortopedico che, attraverso una visita, potrà già avere un'idea della causa del sintomo. Utile una RX del ginocchio sotto carico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori