Nodo alla gola

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni ed è da un mese a questa parte che soffro della sensazione di un nodo alla gola.
Questo non capita tutti i giorni ma in un mese me l'ha fatto più del normale ed è una sensazione mai sentita prima.

Comincio con sentirmi molto stanca e debole come se avessi un calo di pressione e poi mi si stringe la gola quasi da farmi mancare il respiro.
Fino a qualche settimana fa prima di un esame universitario credevo fosse attacco di panico dovuti ad ansia e stress ma ora che l'esame è passato e non sono soggetta a molta ansia, continua lo stesso questa brutta sensazione.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che riferisce, il sintomo deriva proprio da uno stato ansioso ma, proprio per levarci ogni dubbio, ovvero che possa esserci di base una infiammazione esofagea, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Una volta avuta una diagnosi certa, con una specifica cura, rislverà il tutto, stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori