Tic all'occhio

Gentili Dottori,

Da circa 3 mesi mi è comparso un tic alla palpebra inferiore dell'occhio destro che si presenta moltissime volte al giorno e dura poco meno di un secondo alla volta.
Aggiungo che non ci sono state importanti variazioni circa la mia vita, per esempio non mi sembra di essere più stressato, nervoso o altro inerente il mio umore nè ci sono stati cambiamenti di ritmo veglia/sonno nè di alimentazione.

Visto che questo sintomo non scompare, vorrei chiederVi pareri sul da farsi, ovvero se è più opportuno che mi rivolga ad un neurologo o ad un oculista o altro specialista per delle diagnosi a discrimine.

Nel frattempo, Vi chiedo se esistono dei farmaci con principi attivi ad hoc per sintomi del genere e quali siano.
Se ne vale la pena e se ne conoscete, potete consigliare anche prodotti acquistabili in parafarmacia.

Grazie della cortese attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle a distanza è quello di consultare un Neurologo. Sicuramente, il sintomo è dovuto a stress e questo, spesso, non viene percepito. La cura, ovviamente, le verrà prescritta dallo Specialista, dopo aver fatto la diagnosi certa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori