Disidratazione

Salve ho 45 anni un problema che non riesco a risolvere, sono andato al P.
S perché mi sento disidratato nonostante stia bevendo di più e non ho stimolo vescica ad urinare, ho bocca secca e labbra secche con poca saliva e lingua bianca.
Premetto che sono stato un forte bevitore di alcol non bevo da 4 anni e come patologie ho steatosi epatica, glicemia a digiuno 110 e lieve ipertensione 90/130 di pressione senza prendere diuretici ma il cardiologo ha deciso di farmi prendere teraxans e bisoprololo.
L' ospedale mi ha fatto esami urine con Urostick tutto ok, esami del sangue mi hanno detto tutto ok ma con alcuni valori alterati, questi sono i valori:
Bilirubina totale 1.21 (0-1.11)
Proteina C Reattiva 1.64 (0.0-0.
5),
Cloro 94 (97-110)
Glucosio110 (74-100)
Potassio 3.4 (3.6-5.
00).

Avevo prima di queste analisi le transaminasi alte ma sono tornate alla normalità.

Non so se andare dal nefrologo o endocrinologo ospedale mi hanno detto che i reni stanno bene con creatinina nella norma.

In attesa di un vostro riscontro vi porgo i più cordiali auguri.
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buonasera, se è stato già visitato dai colleghi del PS direi che non ha particolari motivi per allarmarsi. Cerchi, soprattutto con questo caldo torrido, di bere almeno due litri di acqua al giorno.
Relativamente al farmaco antipertensivo, controlli quotidianamente i suoi valori di pressione arteriosa prima di assumerlo.
Cordiali saluti

https://dottcorrado.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Le porgo i più cordiali saluti.