Integratore vitamina d

Buongiorno a seguito menopausa chirurgica Ho assunto per un anno integratore divo di vitamina d per carenza della stessa.
A luglio ho ripetuto gli esami con valore vitamina d 34.

Va bene o devo proseguire con integratore?
E se sì di che tipo?

Grazie per la vs risposta
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

I valori di vitamina D pari a 34 ng/mL sono nella norma, in quanto superiori a 30.

In ogni caso, personalmente come reumatologo a tutte le donne in età menopausale, e soprattutto nei mesi invernali in cui l’esposizione al sole è più carente, consiglio di proseguire con una integrazione di vitamina D (che può essere ad esempio Colecalciferolo in flaconi da 25000 UI da assumere due volte al mese).

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, seguirò le sue indicazioni , grazie mille