Fastidio presso ipocondrio destro, cordone duro longitudinale sotto il pettorale. cosa può essere?

Da qualche giorno ho cominciato ad avvertire un fastidio nella regione dell'ipocondrio destro, di poco sotto il limite inferiore del pettorale, leggermente spostato all'esterno rispetto all'asse longitudinale del capezzolo.
Alla palpazione, ho poi notato un cordone duro come se fosse di consistenza fibrosa, disposto proprio in senso longitudinale, che parte da lì e va giù per qualche cm, ed è lì che il fastidio diventa dolore ogni volta che sollevo il pettorale con la mano, alzo il braccio oppure tocco direttamente quella zona.
Che cosa può essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto sia molto difficile orientarsi in questo ambito virtuale senza avere la possibilità di visitarla quello da lei riferito nel post mi ha fatto pensare alla cosiddetta Malattia di Mondor . È necessario comunque procedere con una visita da parte del suo medico di medicina generale per la conferma di questa ipotesi. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0