I valori sono nella norma,ho eseguito emocromocitometrico

salve a tutti,sono un ragazzo di 20,ho appena ritirato delle analisi del sangue eseguite giovedi scorso,premetto che tutti i valori sono nella norma,ho eseguito emocromocitometrico e morfol. completo,azotemia 36 da 10 a 50 SIDEREMIA 80 da 40 a 160 TRANSAMINASI GOT 20 da 0 a 237 TRANSAMINASI GPT 10 da0 a 41 GAMMA GT 11 da 10 a 50 ,BILIRUBINA TOTALE 0,66 da 0,20 a 1,00 BILIRUBINA diretta 0,27 da 0,05 a 0,25 BILIRUBINA INDIRETTA 0,39 ,FOSFATASI ALCALINA 213 da 0 a 270,AMILASEMIA 99 da 0 a 100 SODIEMIA 143 da 135 a 150 ,POTASSIEMIA 4,1 da 3,0 a 5,5 ,VES 2 da 2 a 20,PROTEINA C REATTIVA 0,1 da 0 a 0,5 ,TITOLO ANTI-o-STREPTOLISINICO 39 da 0 a 200 esame urine completo,GLICEMIA 99 da 70 a 110 ,FREE T3 2,86 da 1,5 a 4,5 ,FREE T4 1,25 da 0,75 a 1,95 ,TSH 1,39 da 0,5 a 4,00 ,mi chiedevo se alla mia eta non fosse un po alta la glicemia??eppur nella norma,premetto che faccio attivita pesistica da 3 anni,non bevo e non fumo,di solito mangio un piatto di pasta sia a pranzo che a cena ma quasi mai molto condita e la carne spesso anche 2 volte al giorno per via degli allenamenti che faccio,spesso pero alterno il pesce,mangio molta frutta e una discreta quantita di verdura fuori pasto mangio poche volte dolci,c è da dire che ho seguito una dieta ristretta per un mese e mezzo fino a una settimana fa per via della gastrite che si è evidenziata tramite gastoscopia ,grazie molte
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la glicemia "non bassa" anche se normale, ipotizzo che potrebbe essere messa in relazione con l'alimentazione: la frutta contiene zuccheri, specie certa frutta (uva, fichi per parlare di frutta di stagione), e la pasta anche, se mangiata in grande quantità, può influire sulla glicemia; lei poi non ci parla del pane, ne mangia?
Comunque se nella sua famiglia non ci sono diabetici io penso che non si debba preoccupare, magari riduca la frutta, e mangi la pasta una volta al di.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin