Fastidio fegato

Salve ho 27 anni e da poco più di un mese soffro di un piccolo fastidio al fegato che non si manifesta sempre ma solo in alcuni periodi.Ciò si verifica solo quando son seduto e mi piego leggermente sul fianco DX e la sensazione è quella di una piccola puntura lieve ma costante.Premetto che da quasi 9 anni faccio uso di proteine in polvere per uso sportivo con uno stacco di 20 giorni tra un ciclo e l' altro e alimentazione ricca di proteine.Da cosa può dipendere questo fastidio??troppe proteine??

Certo di un VS riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
qualsiasi sport lei faccia, è fondamentale e lo sottolineo, un equilibrato apporto di: carboidrati,lipidi,proteine, vitamine ecc. Sia che faccia uno sport "anaerobio" come:alzata di pesi, alzata di potenza ecc oppure ( ma non penso) aerobio, non deve mettere sotto "stress" il suo organismo e le sconsiglio di usare prodotti "in polvere" . Chieda sempre ad un nutrizionista, ad un medico!!!!Cosa farà tra qualche anno?Che benefici al suo organismo? Questa è ovviamente una sua scelta, ma che sia consapevole e "controllata". Le consiglierei: emocromo,transaminasi,ck,LDH,colesterolo totale , LDL ed HDL,trigliceridemia, es urine ed ecografia addome.Consulti il suo medico di fiducia per un consiglio "dietetico".
Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it