Stiramento nervi

salve a tutti..... da qualche giorno faccio esercizi con pesi da 5kg per allenare i bicipiti (premetto ero a riposo e quindi i musoli non allenati) e ora mi sento i nervi delle braccia tirati e non riesco a distendere completamente le braccia senò sento male.... cosa ho di preciso e come posso alleviare e in quanto potrebbe passare? grazie x l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Sicuramente ha effettuato uno sforzo non graduale e progressivo (come doveva essere eseguito ) sproporzionato alle possibilità iniziali dei suoi muscoli (non allenati ). Il dolore passerà in 3-4 giorni: da allora, deve riprendere - se vuole - con pesi inferiori e tempi di applicazione di esercizio inferiori (almeno all'inizio), aumentando progressivamente nei giorni successivi.

Dr.ssa Provvidenza Fodale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio^^