Cirrosi epatica

Buonasera,
qualche settimana fa è stato male mio zio, ha avuto una peritonite biliare da perforazione duodenale Iuxtapilorica in paziente con cirrosi epatica su base esotossica.
Ho letto su internet che può guarire con una dieta ferrea priva di alcol, povera di sodio (sale), proteine animali e ricca di proteine vegetali.
Qualcuno può consigliarmi una dieta in linea con una cura per la cirrosi epatica?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cirrosi epatica NON guarisce con nessun tipo di dieta.
Le cirrosi da alcol rallentano nel loro procedere togliendo l'alcol ma nulla più.
Non ci dice da che tipo di cirrosi è affetto il suo congiunto, che terapia segue ecc.
Non possiamo dire di più!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia