Colesterolo, trigliceridi e gpt/alt

salve sono un ragazzo 27 anni ho gli esami ma sono usciti alterati
colesterolo totale 271
colesterolo ldl 175
trigliceridi 222
gpt/alt 48
desidero avere un cosulto medico
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, lei presenta un evidente quadro dislipemico misto, ma per un quadro completo ci dovrebbe chiarire il suo profilo dietetico, se è sedentario, se vi è familiarità per dislipidemia e diabete, e comunque riporti tutti i parametri delle sue analisi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto e volevo aggiungere che svolgo una vita sedentaria, non pratico sport, sono pigro, in famiglia nessuno ha il diabete e nemmeno io, i miei genitori hanno il colesterolo.
esito val. riferim.uomo
azotemia 34mg/dl 10 - 50

glicemia 74mg/dl 60 - 110

creatinina 1,0mg/dl 0,7 - 1,3

colesterolo totale 271mg/dl 140 - 250

colesterolo hdl 51mg/dl 65

colesterolo ldl 175mg/dl 0 - 150

trigliceridi 222mg% 45 - 170

got/ast 31 u/l 0 - 55

gpt/alt 48u/l 0 - 45

questi sono i miei risultati delle analisi la prego di rispondermi.Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, per non avere un profilo di rischio cardiologico alto (ossia per prevenire patologie cardiovascolari quali ictus ed infarto) le consiglio di modificare il suo attuale stile di vita e dietetico. Riduca il consumo di grassi animali (insaccati), i fritti, i condimenti in genere, abolisca del tutto il consumo di super-alcoolici, alcolici e riduca drasticamente quello dei dolciumi, a ciò aggiunga del moto o meglio ancora un'attività sportiva all'aria aperta. Si impegni!! Non se ne pentirà!
Saluti