Stomaco o esofago?

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni con episodi di stress dall agosto 2019 con attacchi di panico.
Un giorno mentre deglutivo sento che lungo l esofago mi striscia del cibo e mi fa un po male lungo l esofago - stomaco.
Esami ematici completi tutti perfetti ecocolordoppler tutto ok.
Sono stata da un gastroenterologo che mi ha detto che ho un bolo faringeo... dovuto allo stress.
Mi ha visitato tutto la addome ha detto che gli organi fegato ecc sono tutti ok... e che se facessi una gastroscopia per lui risultereppe negativa.
Mi ha dato un antiacido in bustine gel e una pastiglia da prendere prima di coricarmi con dell ansiolitico e per rilassare l esofago.
(Io prendo il lexotan al bisogno)... solo che il problema ce l ho ancora e non sono tranquilla...?! Volevo chiederle se un gastroenterologo dalla palpazione mi dice che la gastroscopia risulterebbe negativa... vuol dire che ha escluso problemi gravi e veramente non serve?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sicuramente il medico attraverso l’esecuzione dell’anamnesi e dell’esame obiettivo avrà avuto modo di valutare bene la situazione escludendo perciò cause importanti. Se però il disturbo dovesse persistere non vedo effettivamente perché non procedere con una esofagogastroduodenoscopia per valutare in loco la condizione e procedere eventualmente con una terapia più mirata. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0