Comparsa di lividi doloranti su gambe e braccia ( a mio suocero che ha 60 anni)

Salve, vi scrivo per un problema che affligge mio suocero che ha 60 anni, e da 4 mesi, gli appaiono sulle gambe dei lividi e sotto si forma come una pallina dura dolorante, e anche quando cammina gli fa male, ed ora gli è iniziato anche sulle braccia, è andato inizialmente dal medico generico e lo ha indirizzato verso l'osteopata, il quale non ha riscontrato nulla, cosi' gli hanno detto che poteva essereun problema di vene, si è fatto l'eco color doppler, e le vene stanno bene, è andato dalla dermatologa e gli ha detto che puo' esere eritema nodoso, doveva mettere delle creme e gli passava, ma cosi' non è stato, è andato da un'altra dermatologa ma anche internista, che gli ha detto non essere un'eritema nodoso, ma non sa che cos'è, ora capisco che se non l'hanno capito loro ancora cosa sia è difficile poterlo intuire qui online, ma io vi chiedo almeno se sapete indirizzarci presso un altro specialista, dove si deve indagare sulla causa?
lui ha dolore quindi si trova a dover limitarsi durante il giorno, ed ora gli sta venendo anche sulle braccio con il conseguente dolore.
Quindi chiedo a voi un suggerimento grazie
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
388316
In anteprima occorre un esame completo del sangue.
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/