Colesterolo a 215 deve darmi pensiero?

Salve, sono una donna di 37 anni.
Dalle analisi del sangue recentemente fatte, risultato essere lievemente anemica, cosa che già sapevo, ma la sorpresa è stata nel leggere che il mio colesterolo è a 215, su 200 consigliato.
Dal momento che invece i trigliceridi sono a 62, quindi bassi, devo preoccuparmi per il colesterolo?
È vero che quando i trigliceridi sono bassi è possibile che ad alzarsi sia stato il colesterolo HDL, perché di solito quando si alza quello LDL si alzano anche i trigliceridi?
Questo è quello che so, ma non essendo medico, chiedo a voi che siete del mestiere a differenza di me.
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Paziente 678521
Per un colesterolo a 215 non occorreva un consulto. Bastava interpellare il Medico di base, che è al suo servizio. Le avrebbe detto che questo valore appartiene alle normali, fisiologiche oscillazioni quotidiane. Non sono questi i problemi di cui preoccuparsi.
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/