Danno biologico inail

Buonasera,
Volevo chiedere un parere all’esperto, in merito al mio infortunio sul lavoro:
- rottura del malleolo con lesione completa del legamento peroneo, portato gesso per 25 giorni e riconosciuti dall inail circa 90 giorni di inabilità al lavoro.

Dopo visita medico legale dell inail, sono tornato al lavoro, e l istituto ha chiuso la pratica senza riconoscermi nessuna percentuale di danno biologico.

Secondo voi, visto che la frattura è guarita ma il legamento è rotto causando instabilità permanente alla caviglia, ho possibilità con un opposizione di vedermi riconosciuto un danno biologico permanente, tenendo conto che per una malattia professionale (ernie discali) l inail mi ha già riconosciuto in passato un danno biologico dell 8%.

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la presentazione dell'opposizione alla chiusura della inabilità temporanea è prevista, se supportata da certificazioni specialistiche che attestino postumi ancora non stabilizzati con perdita temporanea dell'abilità al lavoro.
Analogamente potrà presentare opposizione ove si tratti di esiti stabilizzati comportanti un danno biologico, che l'INAIL non ritiene di doverLe riconoscere.
Le suggerisco, per tali evenienze, di rivolgersi ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]