Visita oculistica rinnovo patente

Salve scrivo per informazioni riguardo alla mia vista, ho 30 anni non ho mai avuto problemi di vista o salute in particolare, ho effettuato la visita medica e il dottore mi ha confermato l idoneità con 8/10 decimi.

Non è.
Male ma la mia domanda è la seguente necessito di visita oculistica per certificare se ce qualche patologia?

Ammesso che lavoro come lucidature e sfrutto abbastanza la vista
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la visita oculistica ai fini del conseguimento o rinnovo della patente di guida si rende necessaria nel caso in cui il candidato abbia patologie oculari note oppure non abbia i requisiti visivi minimi richiesti, che vengono in ogni caso verificati dal medico certificatore:

VISIONE BINOCULARE
- Acutezza visiva 7/10 complessivi, anche con correzione ottica, purchè il visus nell’occhio che
vede peggio non sia inferiore a 2/10.
- Campo visivo: visione in orizzontale di almeno 120 con estensione di non meno di 50 verso destra o verso sinistra e di 20 verso l’alto e verso il basso.
- Visione crepuscolare sufficiente.
- Idoneo tempo di recupero dopo abbagliamento.
- Idonea sensibilità al contrasto.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]