Analisi del sangue per rinnovo patente in cml

Buonasera,

Vi scrivo in quanto, a seguito della sospensione della patente a causa dell'alcol, sto sostenendo l'iter in CML.

La prima visita è andata bene e mi è stata restituita la patente e attualmente sto sostenendo gli esami per il secondo rinnovo ma, nelle analisi del sangue, ho notato dei valori alterati (ALT e neutrofili) che, nella prima analisi, erano nel range predefinito.
Quelli di seguito sono i valori che, da quanto ho capito, si rivelano rilevanti al fine della restituzione della patente (non ho indicato il CDT, in quanto non richiesto dalla mia CML di competenza):
- MCV 91. 2 fl (range 80, 00-100, 00)
- AST 34 UI/L (<45)
- ALT 45 UI/L (<40) **
- Gamma GT 16 (<55)
Considerando che nelle vecchie analisi AST e ALT erano rispettivamente 24 e 23, cosa potrebbe averne causato una variazione così significativa (soprattutto considerando che ultimamente sto anche bevendo molto meno di quando feci le prime analisi e che prima di questo esame sono stato per due mesi senza bere niente) e, soprattutto, potrebbero causarmi complicazioni al fine del rinnovo della patente?

Grazie mille il anticipo per il responso.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,
non ci sono particolari problemi alcool-correlati per il rinnovo della patente, ne parli comunque con il medico curante per un eventuale consiglio.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona