Informazione commissione medica patenti

Salve io tra 5 mesi devo andare in commissione medica patenti per riprendere la patente ritirata per alcol 2 anni fa, verrei sapere se adesso fanno anche il test del capello?
Poi cosa devo portare perché sto prendendo farmci per il colesterolo e ho paura che mi sballi gli esami del sangue.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
di seguito trova il link di contatto della Commissione Medica patenti di Udine ( cui Lei ha dichiarato di appartenere), ed a cui può rivolgersi per i chiarimenti sull'esame:

https://asufc.sanita.fvg.it/it/servizi/medicina_legale/med_legale_patenti_commissione.html

In alcuni casi, le statine (farmaci per ridurre il colesterolo) possono far aumentare la produzione di enzimi epatici. In tale caso è da valutare la sospensione della terapia.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]