Nell'esame del capello specifico etg, viene ricercato anche il thc?

Buonasera!! Scrivo perché dopodomani avrò il prelievo del sangue più esame del capello per l'idoneità alla patente.
Sono stato fermato circa un anno fa per guida in stato di ebbrezza, e mi hanno sospeso la patente, che si sblocca a maggio... quello che vorrei sapere è se cercano solo alcool o anche altre sostanze.
Non bevo niente da 4 mesi, però fumo cannabis... sul foglio dell'esame c'è scritto solo ETG, è un problema?
Grazie mille in anticipo!!
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
i protocolli sono differenti a seconda delle Commissioni e dei laboratori che effettuano gli esami, per cui in questa sede non possiamo sapere quali test Le verranno effettuati.
Le informazioni deve eventualmente richiederle al laboratorio che effettuerà i prelievi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie!!
Sul foglio degli esami che mi faranno è presente solo un esame, denominato ETG.. più un prelievo del sangue.. l'ETG rileva solo metaboliti dell'alcool? Scusi le domande forse banali, ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione..