Categorie protette

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni, ho la sindrome della tripla x...soffro di dolori cronici alle ossa, ho problemi a socializzare e a stare con gli altri, ho tono muscolare debole, ho il prolasso della valvola mitrale e insufficienza mitralica + ho la scoliosi di 30 gradi.

Sono andata all'INPS per andare nelle categorie protette per un posto di lavoro...ma non mi è stata riconosciuta la sindrome, mi è stata riconosciuta la sordità mi è stato dato il 35% ma io non ho carte che confermano la sordità io non sono sorda.

Mi è stato detto che la mia sindrome non è nulla, ma io voglio lavorare...anche perchè ora ci sono i miei genitori, ma un domani che i miei non ci sono più...io che fine faccio?

Mi tocca un lavoro nelle categorie protette?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

con il grado di invalidità civile che Le è stato riconosciuto non può accedere ai benefici riguardanti il collocamento nelle cosiddette "categorie protette".
Se del caso, potrà in futuro presentare istanza di aggravamento documentando, con certificazioni rilasciate da strutture pubbliche, tutte le infermità da cui risulterà affetta, ma il riconoscimento dipende dal giudizio della Commissione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]