Invalidità permanente per distorsione grave del ginocchio

Buongiorno il primo marzo ho subito un incidente con gli sci.

Riporto il referto dell' ultima risonanza magnetica fatta il 5 luglio.

Frattura piatto tibiale con lieve affossamento, frattura composta spine tibiali, amputazione corno posteriore menisco mediale, rottura sub totale del legamento crociato anteriore e lesione di terzo grado del legamento collaterale mediale, fissurazione del panno cartilagineo di rivestimento della troclea e della faccetta mediale.
Segni di sofferenza sottocondrali.
Condropatia condilare bilaterale
Ad oggi avverto dolore sulla rotula, cammino a fatica e zoppicando in quanto il ginocchio è instabile e scricchiola ad ogni movimento.
Sto facendo fisioterapia da due mesi ma ancora i risultati sono pochi.

Non so quando chiuderò l'infortunio.
Chiedo cortesemente se potete darmi una stima approssimativa dell' invalidità permanente che potrebbe essermi assegnata dal medico legale?
La mia assicurazione fa riferimento alle tabelle INAIL.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.9k 234
Spett.le Utente,

in questa sede non è possibile effettuare una qualsiasi valutazione di invalidità permanente, neppure come stima, in quanto non si può verificare la documentazione sanitaria né sottoporre a visita diretta l'interessato, derivandone che si rischia di fornire dati che vengono completamente disattesi da parte dei Medici Legali dell'Assicurazione che valutano il caso.

Come già Le risposi in data 07-04-2024, se Le interessa una valutazione attendibile, può rivolgersi ad un Medico Legale di sua fiducia per una visita diretta ed un parere scritto, dal momento della stabilizzazione dei postumi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]