Percentuale invalidità caviglia

Buongiorno,

a seguito di un incidente e del successivo intervento chirurgico mi è stata riscontrata una rigidità totale dell'articolazione tibio-tarsica sx. Il medico legale dell'assicurazione mi ha assegnato 15 punti di invalidità. E' corretta la valutazione?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
L'anchilosi dell'articolazione tibio-tarsica in ambito R.C. è valutata tra il 12% e il 20% a seconda della mobilità delle dita del piede e della posizione favorevole o meno del piede stesso e dell'interessamento o meno dell'articolazione sottoastragalica. Si rivolga ad un medico-legale per una perizia di parte.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona