Frattuara costola e infrazione

Save,
Espongo rapidamente ciò che mi è accaduto:
Durante una partita di calcetto tra amici ho subito un forte urto all’altezza dell’emitorace dx, nell’immediato non ho dato eccessivo peso a questo nonostante il forte dolore che mi provocava e la difficoltà respiratoria, pensando erroneamente che fosse dovuto solo alla contusione, il giorno dopo ancora molto sofferente mi sono recato al pronto soccorso, dove mi hanno riscontrato solo l’infrazione della 9 costa, nelle conclusioni dell’ortopedico di turno al p.s. vi era indicato di ripetere l’rx dopo 48 ore (prognosi per 21 giorni), così ho fato, referto, frattura dell’estremo distale della 6 costa dx e infrazione dell’arco anteriore della 9.

Ora quello che vorrei chiedere io è, possiedo un’assicurazione extra professionale che risarcisce solo danni superiori al 3% d’invalidità, il trauma da me subito quanto potrebbe essere valutato in termini percentuali d’invalidità??
RngraziandoVi in anticipo e congratulandomi per il vostro ottimo servizio, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
non credo che il suo danno possa superare il 3% però, dato che non ho in visione la documentazione, le consiglio di sottoporre il suo caso ad uno specialista in medicina legale per verificare le condizioni di polizza e le sue condizioni di salute.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni