Rinnovo patente per pregresso uso sostanze stupefacenti

buongiorno.
nel dicembre 2001 vengo fermato con alcuni amici con spinelli di cannabis. a febbraio 2002 mi arriva la notifica dalla motorizzazione per fare gli accertamenti per la patente (comunque senza che la patente sia sospesa o ritirata). gli esami (urine e capello) sono ok così ottengo il primo rinnovo di un anno.
nel 2003 faccio di nuovo l'iter e ottengo un rinnovo per 3 anni.
nel 2006 al terzo rinnovo ottengo 5 anni.
tra 3 mesi mi scade nuovamente la patente. vorrei sapere se fosse possibile andare a fare la visita per il rinnovo presso una autoscuola o se devo continuare ad andare preso la commissione medica locale?
ps sono di torino.
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
teoricamente dovrebbe ricevere la chiamata da parte della motorizzazione ma le consiglio di non aspettare e di recarsi direttamente agli uffici della motorizzazione e chiedere come deve comportarsi.
Buona serata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni