Aggravamento infermità

Salve, ho 41 anni e nel 1997 e nel 2000 sono stato coinvolto in due distinti incidenti stradali. Riportavo "Trauma distorsivo rachide cervicale" e "distrazione rachide cervicale da colpo di frusta con risentimento scapolalare dx". le infermità sono state riconosciute dipendenti da causa di servizio e non ascritte a categoria.
Durante degli accertamenti tramite RM mi venivano diagnosticate protusioni discali in sede cervicale dorsale e lombosacrale.
Posso avanzare domanda di aggravamento tra le infermità riconosciute e le discopatie?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
la domanda la può presentare ma credo che il trauma da lei patito attenga al distretto cervicale e non al distretto dorsale e lombosacrale per cui non vedo il nesso tra il tratto dorso-lombo-sacrale ed i traumi precedenti.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni