Pronosupinazione

Spett.le,
vorrei porre una domanda, penso semplice.
dopo una frattura a radio e ulna riporto, oltre ad altri danni, la non supinazione della mano sx, considerato che l'inail dice che avrò i postumi per tale situazione, vorrei sapere quale voce tabellare dovrei considerare, Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

Le Tabelle INAIL in allegato al D.M. 12 luglio 2000 riportano le seguenti valutazioni per le menomazioni del polso:

236.Anchilosi del polso in estensione rettilinea, in supinazione= 20%(d), 16% (nd)

237.Anchilosi del polso in estensione rettilinea, senza limitazione della prono-supinazione 10% (d), 8% (nd)

238.Movimenti di flesso-estensione del polso limitati ai gradi estremi: 2%

(d: significa arto dominante, cioè destro in destrimane o sinistro in mancino
nd: arto non dominante)

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]