Paresi ostetrica

GENTILI DOTTORI,SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI AFFLITTO DA PARESI OSTETRICA CAUSATA DA PARTO.DOPO CIRCA 1 MESE DALLA NASCITA HO INIZIATO A FARE LA FISIOTERAPIA RIABILITATIVA.MI è STATO PRATICATO IL VOYTA PER CIRCA 3 ANNI CON RISULTATI DIREI SODDISFACENTI MA CHE NON MI HANNO PERMESSO IL COMPLETO RECUPERO DELLA FUNZIONALITA' DELL'ARTO.PURTROPPO OLTRE AI DANNI FISICI PERMANENTI CONVIVO QUOTIDIANAMENTE CON DANNI PSICOLOGICI DOVUTI ANCHE ALL'IMPOSSIBILITA' DI SVOLGERE LA MAGGIOR PARTE DEI LAVORI MANUALI.
MI E' STATO ANCHE ASSEGNATO UN PUNTEGGIO DI INVALIDITA' PARI AL 47%.
ALLA LUCE DI QUESTO,CREDETE CHE CI POSSANO ESSERE I PRESUPPOSTI PER INTENTARE UNA CAUSA CONTRO L'OSPEDALE?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

a mio parere ormai sono decorsi i termini di prescrizione (10 anni) per intentare una eventuale causa civile.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,le risulta che potrei avere delle agevolazioni circa eventuali cicli ti fisioterapia?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

per quanto è a mia conoscenza con tale percentuale ha diritto all'erogazione gratuita di protesi ed ausili, mentre non mi risulta siano previste agevolazioni circa la fisioterapia.

Distinti Saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se ha avuto il riconoscimento di una invalidità civile del 47%, se disoccupato, potrebbe presentare la domanda di riconoscimento di Legge 68 per la collocabilità al lavoro dei disabili.

cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona