Dolori al fegato

Salve a tutti.
ho fatto degli esami del sangue per la patente ed ho trovato delle anomalie visto che non bevo piu' quasi niente!

I valori got/alt, gpt/alt e ggt sono sballatissimi.

ASPARTATOAMINOTRANSFERASI (GOT/AST)
68 5/34
ALANINAAMINOTRANSFERASI (GPT/ALT)
GAMMAGLUTAMILTRANSPEPTIDASI (GGT)

Preciso che prima di vedere l'esito degli esami del sangue in quello stato prendevo Depakin Chrono 500 che ho immediatamente sospeso; successivamente la sospensione sono ingrassato di 15kg ed ultimamente ho spesso fitte al fegato.
Ora prendo solo Alprazolam 0,50 x 3 al di.
Aggiungo che sto mangiando pochi cibi grassi o piccanti e non assumo quasi piu' alcoolici.
Oltre naturalmente che andare dal mio dottore, potete darmi qualche consiglio?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente

Le suggerisco, di concerto col Suo medico di medicina generale, di valutare la ripetizione degli esami in questione, comprendendovi la CDT (Transferrina Desialata), che è specifico (oltre il 95%) per documentare l'assunzione cronica di alcolici.

Consideri inoltre che sarebbe meglio, giusto per il caso concreto, di astenersi completamente dal consumo di alcolici, anche moderato, tenendo presente che modiche quantità di alcol etilico sono contenute in:
-cioccolatini (Mon Cheri, Rhumetti ecc...)
-gelati (Grand Soleil)
-tortine (Fiesta Ferrero)
-prodotti omeopatici (Fiori di Bach e simili)
-Listerine (ed altri collutori orali)
-Aminomal (antismatico)

L'alcol etilico può anche essere contenuto in dolci, condimenti, salse ed altri prodotti alimentari.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]