Osas e invalidita civile

Buongiorno Dottore, ho 60 anni e a breve avrò la visita per l'invalidità civile il mio medico ha messo i seguenti codici; 7244 - Neurite o radicolite toracica o lombosacrale SAI, non specificata, 75169- Altre anomalie della colecisti, dei dotti biliari e del fegato, 71589- Artrosi a sedi multiple non specificata se generalizzata, secondo lei potrei avere la percentuale per il collocamento mirato? Inoltre, dopo che avevo già inviato la domanda per il riconoscimento di eventuale invalidità civile ho fatto la polisonnografia e sono risultato affetto da Osas di grado medio, ora secondo lei conviene che in sede di visita presento anche la certificazione dell'osas (ho letto da qualche parte che l'eventuale percentuale di invalidità relativa all'osas non e' cumulativa con le altre invalidità), oppure e' meglio aspettare e poi chiedere un eventuale aggravamento?. Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

a mio parere la documentazione riguardante la OSAS è da esibire all'atto della visita medica con la Commissione, per la quale verrà convocato.

Ritengo che non sia corretto, dal punto di vista medico-legale, esprimere previsioni o critiche su valutazioni di casi specifici senza aver prima visionato la documentazione sanitaria e soprattutto senza aver effettuato una visita diretta nei riguardi dell'interessato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, seguirò il suo consiglio e mi scuso per aver chiesto una previsione sull'eventuale invalidità.
Distinti Saluti.