Di mia madre

Gentili Dottori,
Vi scrivo per conto di mia madre.Le è stato consigliato di presentare domanda per il riconoscimento dell' invalidità civile. Vorrei sapere quale sarebbe l'eventuale percentuale di invalidità che potrebbe esserle riconosciuta con le seguenti patologie:
-Epilessia generalizzata (grande male)
-Disturbo bipolare I in fase maniacale
-Disturbo esplosivo di personalità
-Obesità di 3° grado
-Epatopatia cronica di tipo steatosico
-Spondiloartrosi
-Intervento chirurgico di laparoplastica per laparocele sottombelicale

In attesa di una Vostra gentile risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

con quelle patologie ha buone probabilità di avere un punteggio alto, forse anche un 100%, ma senza una visita non è possibile dirlo con certezza.

Quanti anni ha sua madre e per quale motivo vuole fare la domanda di invalidità civile?

invalidità civile e L.104/92
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=12
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=5

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio infinitamente per la sua risposta.
Mia madre ha 52 anni, ha bisogno di cure e di farmaci non mutuabili,e non avendo un reddito personale, le è stato consigliato di presentare la domanda per il riconoscimento dell'invalidità civile per ottenere (qualora si raggiungesse la percentuale) l'assegno mensile.Lei cosa mi consiglia in merito?
In attesa di una sua risposta, La saluto cordialmente.