Diabete mellito

vorrei sapere con il diabete se posso fare la domanda d'invalidità secondo lei che punteggio mi possono dare la ringrazio buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la domanda che Lei pone è di immediata risposta per la prima parte, ma estremamente complessa nel punto successivo.
Certamente può presentare istanza di invalidità civile, se è cittadino italiano e la malattia diabetica non dipende da causa di servizio, di lavoro o di guerra.
Per quanto riguarda invece il punteggio percentuale che la competente Commissione potrebbe attribuire al Suo caso, purtroppo in questa sede non è possibile fornirLe un'attendibile risposta, atteso che il diabete mellito ha uno spettro di variabilità clinica estremamente ampio, che sarebbe necessario analizzare tutta la documentazione sanitaria di cui Lei dispone, ed infine sarebbe indispensabile una visita medica diretta.
Se Lei è affetto da diabete mellito, presso il Centro Antidiabetico che La segue clinicamente saranno in grado di fornirLe dettagliatamente tutte le indicazioni che necessitano per il riconoscimento dell'eventuale invalidità.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]