Punti invalidità frattura tibia e perone

Buongiorno,
scrivo per avere informazioni sui possibili punti di invalidità secondo la tabella inail e ania.

Ho subito una frattura di tibia e perone giocando a calcio che da referto medico viene così descritta:
"frattura biossea diafisaria e distale di tibia e perone, lievemente diastasata", operata con inserimento di un chiodo nella tibia.

Ora so che è difficile una valutazione precisa ma mi piacerebbe sapere all'incirca un range di punti nella quale può essere classificata il mio tipo di frattura.

Sperando in una risposta
cordiali saluti
Andrea M.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

la valutazione massima, in ambito Inail, è dell'8%, dipendente dall'esame obiettivo e dalla visione delle radiografie.

in ambito ANIA è di circa il 6%.

cordiali saluti

dr. M. Golia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona