Invalidità per ambliopia e ernia

Buongiorno,
mi domando se è possibile ottenere riconoscimento di punti di invalidità (o di inabilità) e magari ottenerne una stima essendo ambliope dalla nascita (3/10 e non corretto; l'altro occhio è miope e con 7/10, corretto con lenti). Inoltre, a causa del mio lavoro, anche se ho solo 35 anni, sono affetto da ernia in L5-S1 con lordosi lombare rettilineizzata (esito da RM), oltre che da un principio di artrosi (evidenziata da esame RX) per le quali ho costantemente mal di schiena, malgrado i medicinali e la fisioterapia, tanto da impedirmi, spesso, di camminare eretto.
Grazie per l'attenzione,
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

da quello che scrive, a mio parere , è inutile presentare la domanda d'invalidità civile. Per scrupolo ne parli anche con il suo medico con la documentazione.

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona