Autopsia

Buona sera, come devo fare e a chi mi devo rivolgere per avere il referto dell'autopsia eseguita a mio zio? E' deceduto probabilmente la sera del lunedi'17.11.2014, per tutta la giornata del martedi' i vicini e il padrone di casa hanno provato a contattarlo telefonicamente o bussando alla porta senza risposta. Mercoledi' mattina i carabinieri hanno sfondato la porta e lo hanno trovato senza vita sul letto. Abitava da solo e so che in questi casi la per legge si deve fare l'autopsia. L'impiegato delle pompe funebri ci ha detto che il referto viene chiuso in una busta sigillato a mandato alla magistratura. Bene ma se noi parenti volessimo sepere la causa della morte? Come dobbiamo fare. Attendo notizie. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

se l'esame autoptico è stato disposto da un Magistrato, per ottenere copia degli atti è necessario presentare istanza all'Ufficio Giudiziario che segue il caso, che dovrebbe essere la Procura della Repubblica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]