INVALIDITA' CIVILE

SALVE,

HO 39 ANNI E SONO QUASI 26 ANNI CIRCA CHE SOFFRO DI STATO ANSIOSO-DEPRESSIVO CON CURA CONTINUATIVA CON DAPAROX E WELLBUTRIN
HO ANCHE UN INDICE DI MASSA CORPOREA DI 36 E NON HO MAI LAVORATO IN VITA MIA PER QUESTE PROBLEMATICHE CHE HO
VORREI SAPERE SE POSSO FARE RICHIESTA DI INVALIDITA' CIVILE E SE SI DI QUANTO POTREBBE ESSERE LA PERCENTUALE?
IN ATTESA DI RISPOSTA PORGO CORDIALI SALUTI E RINGRAZIO I MEDICI CHE AVRANNO LA BONTA' DI RISPONDERMI.
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
grado di invalidità possibile mx 25% tranne che si tratti di una depressione endogena (necessita il parere di uno psichiatra)
L'obesità con IMC 36 potrebbe dare una validità del 35% mx ma solo se accompagnata da complicanze artrosiche

Dott. Pietro Rinella

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le suggerisco comunque di presentare la domanda d'invalidità civile e di Legge 68 (per la collocabilità al lavoro degli invalidi) allegando le certificazioni specialistiche relative alle sue patologie, rilasciate da enti pubblici.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona