Esame del capello per 187

Gentilissimi Dottori,
vi chiedo una cortesia se potete risolvere un mio dubbio, purtroppo sono stato fermato alla guida e mi è stato contestato il 187 (coca), premetto il fatto che mai più succederà una cosa del genere è nel mio più caro interesse riprendere la mia patente e smetterla con le c******e, quindi chiedo a voi, devo sostenere l' esame del capello a padova per 3 cm tenendo conto che l' ultima assunzione risale al 10/11/2018 e il prelievo sarà il 20/03/2019, ho fatto un esame da privato presso un laboratorio dove come risultato con metodo di conferma LC-MS-MS è risultato valore cocaina 0.158 ng/mg fino a 0.2 e benzoilecgonina <0.03 ng/mg fino a 0.05.
Per fare questo esame ho rasato completamente i capelli in data 30/12/2018, credo di arrivare per fine marzo appunto con i 3 cm richiesti, come potrà essere considerato l'esame? ovviamente non farò mai più uso di niente, quello che mi chiedo è se valori cosi bassi che già sono sotto la soglia di cut/off nonrisulterebbero nemmeno al test iniziale di screening, cioè se ho quasi la sicurezza di passare la prima fase e quindi di non andare su quella di conferma?? posso avere delucidazioni? grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

se non ha assunto sostanze stupefacenti successivamente al 10/11/18 ed ha tagliato i capelli il 30/12/18 l'esame del capello sui 3 cm dovrebbe essere negativo. Piuttosto al 20/3/19 potrebbe non avere la lunghezza minima necessaria (3,5 cm).

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona