Invalidità temporanea totale e parziale RC e diffida del datore di lavoro.

Buongiorno,
mentre andavo al lavoro in moto ho subito un grave incidente causato da terzi, la pratica Inail di infortunio in itinere è stata bocciata (mi hanno eccepito l'utilizzo del mezzo proprio...) ma ho presentato ricorso che verrà esaminato tra qualche mese; adesso sto contrattando con l'assicurazione del conducente del veicolo che mi ha investito un risarcimento per i danni fisici subiti.
Siccome l'assicurazione è stata allertata del ricorso all'Inail mi ha inviato delle somme (16500 euro) che vengono da loro descritte come:

-INVALIDITA' TEMPORANEA TOTALE, GG 60;
-INVALIDITA' TEMPORANEA PARZIALE AL 75%, GG 30;
-INVALIDITA' TEMPORANEA PARZIALE AL 50%, GG 90;
-INVALIDITA' TEMPORANEA PARZIALE AL 25%, GG 90;
-SPESE MEDICHE, EURO 1500

chiarendomi in calce alla missiva allegata che "detto importo NON comprende il DANNO BIOLOGICO da invalidità permanente, che non potremmo determinare fino a che non sarà precisata la sussitstenza e/o la misura di una rivalsa da parte dell'Inail".

Nel frattempo però sono stato diffidato dal mio datore di lavoro a stipulare accordi per il risarcimento con l'assicurazione che non tengano conto dell'azione di rivalsa, per la mia assenza dal posto di lavoro, che egli è intenzionato a esercitare a norma dell'art 1916 c.c..

La mia domanda è: posso accettare queste somme tranquillamente non riguardando -come anche chiarito dal liquidatore- il risarcimento per danno biologico che va imputato all'Inail? O queste diciture sono sovrapponibili alla rivalsa che la mia azienda farà nei confronti dell'Inail o dell'Inps (in caso di ricorso non accolto dall'Inail)?
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
La domanda va rivolta ad un legale.
Una risposta da parte di un medico, anche se medico legale, sarebbe presuntuosa

Dott. Pietro Rinella

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Può dirmi se l'invalidità temporanea totale e parziale viene considerata danno biologico? Perchè non mi è chiaro questo aspetto!
[#3]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
E' si danno biologico ma limitato nel tempo (temporaneo).
Il danno biologico permanente va valutato in punti nel rispetto di apposite tabelle valutative