Sincope vasovagale

Buon pomeriggio,

Ho eseguito di recente un tilt test, e mi è stato diagnosticata sincope vasovagale di tipo vasodepressorio.
Il cardiologo che mi ha visitato, mi ha suggerito dei comportamenti atti a prevenirli, ma senza assicurare che non si manifestino mai.
Dagli svenimenti, ho riportato qualche frattura...
La mia domanda è, nelle condizioni in cui mi trovo, posso richiedere un'invalidità civile?
Il mio medico dice di no, ma io non ne sono sicuro.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

concordo con il Suo medico curante.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]