Presenza thc - urine

Buonasera Dottore/i,

Innanzitutto mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato nel selezionare la categoria.
Vi scrivo nella speranza di ricevere un consulto professionale che non saprei a chi altro chiedere; per questo Vi ringrazio in anticipo.

Sarò totalmente sincero.
Sono un ragazzo di 34 anni che ha più o meno sempre fatto uso di hashish (una piccola canna la sera prima di andare a dormire) solo per rilassarmi e perchè ovviamente mi piaceva fumare. A volte non fumavo per mesi a volte fumavo tutte le sere prima di dormire. sicuramente nell'ultimo anno capitava quasi tutte le sere.

Ora però dovrò sottopormi ai controlli facendo l'analisi delle Urine presso la Commissione Medica di Roma ordinatami dal Prefetto.
Sono quindi a chiedervi se foste in grado di dirmi per quanto tempo avrò il THC nel corpo.

Aggiungo che, cercando su internet trovo di tutto, tolto il capello che ho capito è capace di rilevare il thc a distanza di 6 mesi; sulle Urine ho trovato che si passa dai 15 gg a chi dice fino 90gg. Oltre a questo, mi è oramai chiaro che dipende anche da persona a persona, metabolismo, attività fisica etc.

Io ho smesso subito fumare e non sento la minima necessità.
Vorrei quindi capire quanto tempo devo aspettare per essere sicuro (un tempo massimo realistico) per dimostrare che non fumo più che non ho più THC nel mio corpo. Ora sono passati già 20 gg ma quanto ancora devo attendere per risultare pulito al 100%, anche al 90% andrebbe bene :).

Spero veramente che possiate chiarirmi questo mio dubbio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
3 mesi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013