Assegno di incollocabilità

percepisco due rendite inail una per infortunio sul lavoro del 1989 con 40% di invalidità inoltre percepisco anche l'assegno di incollocabilità l'altra per malattia professionale del 2016 con 21% di invalidità, senza assegno di incollocabilità ne ho diritto?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,
secondo quanto risulta dal sito INAIL dovrebbe aver diritto all'assegno in questione solo per la prima infermita' e non per la seconda.

https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prestazioni/prestazioni-economiche/assegno-di-incollocabilita.html

Provi comunque ad informarsi presso un Patronato, presso il quale avra' assistenza per le procedure burocratico-amministrative del caso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]