Medico legale

inail per le seguenti menomazioni, artopatia bilaterale polsi e mani mi da il seguente grado 002.
per tendinopatia bilaterale del sovraspinoso 011, per propulsioni discalimultiple 006, per asbestosi polmonare 006 per un totale di punti matematici di 0025 mi viene riconosciuto una menomazione di 017.non riesco a capire la valutazione, da parte di inail, e quale formula viene applicata.
secondo lei e giusta la valutazione di inail.
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

l'Inail applica una formula riduzionistica e non la somma matematica. Esiste un minimo di elasticità valutativa, pertanto la valutazione può essere accettata.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
per una recente malattia alle ginocchia inail mi da il006 e porta la mia rendita al 0.20 scalandomi altri tre punti . mi sembra che continua a togliere il 50 per cento dei punti ,secondo me il calcolo non e giusto. mi affido ha una sua risposta .