Inabilità lavorativa

Buongiorno mia moglie dipendente pubblico con 20 anni di servizio, e' stata sottoposta a visita presso la commissione medica per inabilita' al lavoro con i seguenti esiti:
A) NON IDONEO PERMANENTEMENTE al servizio in modo assoluto come dipendente della pubblica amministrazione ex art.
55 octies del D.
lgs del 30.03.
2001 n.
165 ed al proficuo lavoro laddove previsto;
B) NON SUSSISTE assoluta e permanente a svolgere qualsiasi attivita' lavorativa ex art.
2 comma 12 della legge n.
335/95.

Volevo chiedere cosa significa tutto cio' e a che cosa avra' diritto mia moglie, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

potrebbe avere diritto alla pensione anticipata con gli anni contributivi maturati ad oggi. Faccia parlare la moglie con ufficio personale dell'ufficio e poi vada ad un patronato con i verbali e verifichi anche la situazione previdenziale e si faccia consigliare.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona