Proroga scadenza patente

Salve,
La mia patente speciale di durata biennale (sono un trapiantato) scade il 17/10/2020.

Cercando però su internet ho trovato la circolare:
"Proroga dei termini di validità delle abilitazioni alla guida e dei documenti necessari
per il loro rilascio o conferma di validità, ai sensi degli articoli 103 e 104 decreto legge 17 marzo
2020, n.
18.
"

dove viene specificato quanto segue:
"patenti con data di scadenza della validità il 31 gennaio 2020 oppure compresa
nel periodo dal 1 settembre 2020 al 30 dicembre 2020: mantengono la loro
validità, per il solo territorio italiano, sino al 31 dicembre 2020 (art.
104 DL n.

18/2020 e succ.
mod.
);

Quindi a leggere bene la mia patente anche se ha scadenza il 17 ottobre 2020
posso pure circolare fino al 31 dicembre 2020 perchè è stata prorogata la scadenza giusto?

O non vale per la patente speciale che possiedo?

Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

la validità della sua patente è stata prorogata d'ufficio fino al 31/12/20 (vedi sito della motorizzazione).

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona