Aggravamento invalidità civile

A seguito della perdita della vista di un occhio, più altre patologie, mi è stata riconosciuta una invalidità civile del 68%
successivamente l'occhio è stato eviscerato ed è stata applicata la protesi.

Alla richiesta di aggravamento mi è stata riconfermata la medesima percentuale di invalidità del 68%.

E' corretto?
oppure la perdita "fisica" dell'organo giustifica un aumento?
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Ciò che va valutata è la disfunzionalità. Pertanto non importa che l'occhio si stato tolto e protesizzato.
Ritengo pertanto che sia giustificato il mancato accoglimento della richiesta di aggravamento.
Per quanto attiene il 68% non conosco la sua pratica

Dott. Pietro Rinella

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Immaginavo fosse così. Grazie per la risposta.