Esenzione ticket patologia

Buonasera,
ho realizzato da una settimana che la mia esenzione per patologia (codice 031.401) è scaduta da Ottobre 2019.

Essendo assicurata, volevo chiedervi se fosse possibile ottenere il rinnovo dell'esenzione effettuando una visita intramuraria presso struttura pubblica o se, per ricevere la certificazione necessaria, sia necessario prenotare esclusivamente tramite SSN.

Grazie per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

le esenzioni per patologia, per quanto è a mia conoscenza, possono essere rilasciate dietro certificazione di uno Specialista di struttura pubblica o convenzionata con il SSN.
Se la visita intramuraria è effettuata presso una struttura pubblica, a mio parere la relativa certificazione è valida comunque.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]