Verbale invalidità civile permessi

Buongiorno Signori medici, ho ricevuto il verbale della commissione medica per mio padre, 85 anni, affetto da disturbo neurocognitivo maggiore grave, a mio padre è stato concesso il sostegno economico, la Commissione Medica riconosce l'interessato: INVALIDO ultrasessantacinquenne con necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita (L.
508/88) nel verbale non è riportato nessun altro articolo o comma ma solo questa dicitura.

La mia domanda è, essendo io colui che si occupa di mio padre avrei diritto con questo verbale al permesso retribuito di due ore al giorno o, in alternativa, di tre giorni di permesso al mese da fruire in modalità continuativa o frazionata?
nel verbale non è riportato l'articolo 3 comma 3 da nessuna parte ma solo la dicitura di sopra riportata.

Grazie a tutti per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
il verbale che Lei cita riguarda il riconoscimento di invalidita' civile, e fra i benefici non comprende i permessi lavorativi per il familiare.
Verifichi di aver presentato l'istanza anche per i benefici della Legge 104/92, e qualora non l'abbia fatto, provveda tempestivamente.
Se invece tale istanza e' gia' stata presentata, ricevera' un altro verbale, con il giudizio dell'apposita Commissione riguardante le condizioni di cui all'art.3 commi 1 o 3, della Legge 104/92.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta Dr. Mascotti, ha ragione le ho riportato solo il verbale di invalidità civile che è l'unico che mi è pervenuto ad oggi, si contestualmente abbiamo presentato anche l'istanza per i benefici della Legge 104/92 ho contattato Inps e mio padre ha ricevuto articolo 3 comma 3 e il verbale è in fase di invio, grazie per la sua risposta.